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AREA ECONOMICO FINANZIARIA

SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Dott.ssa Sonia Minni
TEL:  0742616134
FAX:  0742371488
MAIL: servizifinanziari@comunemontefalco.it

comprende i servizi:

  • SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAGIONERIA - BILANCIO - STIPENDI
  • SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAG. -ECONOMATO – CONTABILITA’ FISCALE
  • SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI
  • SERVIZIO COMMERCIO – SVILUPPO ECONOMICO - SUAP

dettaglio:

SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - BILANCIO - STIPENDI
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Stefania Degli Esposti
TEL: 0742616136
FAX:  0742371488
MAIL: bilancio@comunemontefalco.it

Svolge attività di predisposizione degli stipendi dell’ Ente, dei versamenti contributivi, gestione bilancio con tenuta della fase della riscossione,emissione mandati e reversali di incasso, tenuta elenco dei creditori e debitori, controllo della tracciabilità dei flussi finanziari e dei creditori inadempienti.

SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - ECONOMATO – CONTABILITA’ FISCALE
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE : Istr. Amm. Cont. Dott.ssa Romina Ciri
TEL: 0742616135
FAX:  0742371488
MAIL: economato@comunemontefalco.it

Svolge l’ attività di economato e provveditorato, certificazioni contabili e fiscali e rendiconti ministeriali, tenuta della contabilità fiscale dell’ Ente, gestione delle polizze assicurative dell’ Ente e gestione convenzioni telefoniche.

SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Dott.ssa Sonia Minni
TEL: 0742616137
FAX: 0742379852
MAIL: tributi@comunemontefalco.it
Orario
apertura al pubblico:
TARI: lun. 11:30-13:30
IMU: merc. 11:30-13:30

Svolge la gestione dell’ attività relativa alle entrate dell’ Ente: ICI, Tosap in via diretta; imposta di soggiorno, svolge attività di front- office per la tariffa igiene urbana ed attività di referente nei confronti del Gestore VUS S.p.A. Svolge attività di informazione per i cittadini ed i controlli per  tali entrate previsti dalla legge, nonché la rendicontazione e certificazione ministeriali.

servizi offerti, regolamenti comunali e modulistica;

  • ICI - Imposta comunale sugli immobili 
  • TIA  - Tariffa igiene urbana
  • TOSAP – Tassa occupazione spazi ed Aree pubbliche, permanente e temporanea, rilascio autorizzazioni;
  • Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;
  • Imposta di soggiorno.

SERVIZIO COMMERCIO - SVILUPPO ECONOMICO- SUAP
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2^
RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Sonia Ceccarelli
TEL: 0742616138
FAX: 0742379852
MAIL: sviluppoeconomico@comunemontefalco.it
sviluppoeconomico@comune.montefalco.pg.it
Orario apertura al pubblico:
LUN – MER 10:00 – 12:00
GIO 15:30 – 17:30

Svolge la gestione delle pratiche relative all’ attività di commercio su sede fissa, su aree pubbliche, fiere e mostre mercato, medie strutture di vendita,  pubblici esercizi, attività ricettive alberghiere ed extraalberghiere, rilascio autorizzazione per manifestazioni temporanee, pubblico spettacolo, feste e sagre, organizzazione manifestazioni comunali relative al settore sviluppo economico, referente dello  Sportello unico attività produttive.

servizi offerti, regolamenti e relativa modulistica

  • rilascio autorizzazioni per manifestazioni temporanee
  • rilascio autorizzazioni per pubblico spettacolo funzionamento commissione comunale per locali di pubblico spettacolo
  • rilascio autorizzazioni per feste e sagre
  • rilascio autorizzazioni per commercio su aree pubbliche
  • rilascio autorizzazioni per apertura medie e grandi strutture di vendita
  • rilascio autorizzazioni per apertura edicole
  • rilascio autorizzazioni per pubblici esercizi di somministrazioni alimenti e bevande;
  • rilascio autorizzazioni per somministrazioni temporanea alimenti e bevande
  • organizzazione fiere e mostre mercato;
  • predisposizione ed assistenza nella compilazione modelli  SCIA per le attività non oggetto di autorizzazione e successivi controlli previsti dalla normativa vigente in materia:
  • attività ricettive alberghiere ed extralberghiere,
  • estetista e parrucchiere – centri benessere,
  • commercio su sede fissa – esercizi di vicinato,
  • commercio a domicilio del consumatore e commercio elettronico;
  • centri attività motorie,
  • somministrazione di alimenti e bevande da parte di circoli privati,
  • piccoli trattenimenti musicali,
  • attività di pubblico spettacolo non soggette a parere preventivo – nulla osta – da parte della Commissione comunale di vigilanza;
  • attività di catering;
  • attività di vendita da parte di produttori agricoli
  • agenzie di affari
  • agevolazioni fiscali per fornitura gas-metano e gasolio