Sport di tutti

LO SPORT NON È DI POCHI, MA DI TUTTI.

Un programma per l’accesso gratuito allo sport

Scadenza prorogata al 30 gennaio 2020

Il Comune di Montefalco intende informare tutti i cittadini del progetto “Sport di tutti”, un programma per favorire la pratica sportiva che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e sostiene il principio del diritto allo sport per tutti.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva per tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere di tutti i cittadini. 

 Sport di tutti è promosso da Sport e salute S.p.A., struttura operativa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge in questa prima fase a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni con l’obiettivo di:

  • garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;
  • incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;
  • offrire servizi alla comunità di Montefalco.

 L’intervento prevede 2 ore a settimana di attività per la durata di 20 settimane diversificato per fasce d’età che saranno programmate presso Associazioni/ società sportive già precedentemente accreditate.

Per aderire all’iniziativa è necessario registrarsi al sito www.sportditutti.it, essere in possesso della dichiarazione ISEE riferita all’anno 2018 e presentare la domanda di partecipazione entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2020. – scadenza proorgata

 

La Biblioteca del Comune di Montefalco resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni presentandosi di persona o chiamando al numero 0742/616131.

 Domanda di partecipazione

Ultime notizie

Il Comune informa

A Montefalco nasce il Museo del Sagrantino

Inaugurazione: sabato 20 aprile 2024, ore 11.30

Il Comune informa

SISMA 2016 - Contributi per autonoma sistemazione

Sisma 2016 - Contributi per autonoma sistemazione - Anno 2024, presentazione dichiarazione di mantenimento dei requisiti - scadenza 5 luglio 2024