"Borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di 2° grado per l’a.s. 2019/2020"

Scadenza 25.2.2020
BORSE DI STUDIO MIUR - ANNO SCOLASTICO 2019/2020
a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di 2° grado per
l’anno scolastico 2019/2020

Vista la D.G.R. n. 19 del 22.01.2020 “Attuazione Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, n. 33343 del 7 novembre 2019 concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63” concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studentiiscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020
SI PARTECIPA CHE
E’ possibile presentare domanda per ottenere una Borsa di studio dell’importo di € 200,00.
Per accedere al contributo bisogna essere in possesso del seguente requisito:
- Studenti  iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 10.632,94.
1. Gli interessati dovranno:
• presentare la domanda direttamente al Comune di residenza (per il Comune di Montefalco c/o il protocollo dell'Ente)  entro il 25 febbraio 2020 sull’apposito modello reperibile sul sito internet del Comune di Montefalco, www.comune.montefalco.pg.it  dal quale è scaricabile, e altresì reperibile sul sito della Regione Umbria al seguente indirizzo http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione;
• attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E, pari o inferiori ad € 10.632,94,
• il richiedente dovrà allegare alla domanda fotocopia dell’attestazione I.S.E.E., in corso di validità ( qualora non si abbia la disponibilità dell’attestazione I.S.E.E. può essere comunque presentata la domanda allegando copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica - D.S.U.) copia di un proprio documento di riconoscimento e copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio servizi scolastici tel: 0742-616128

Ultime notizie

Il Comune informa

A Montefalco nasce il Museo del Sagrantino

Inaugurazione: sabato 20 aprile 2024, ore 11.30

Il Comune informa

SISMA 2016 - Contributi per autonoma sistemazione

Sisma 2016 - Contributi per autonoma sistemazione - Anno 2024, presentazione dichiarazione di mantenimento dei requisiti - scadenza 5 luglio 2024




4 articoli